Search
Close this search box.

Novità dal Mondo percinque

Percinque diventa Holding e apre Percinque Deutschland GmbH.

Fondazione Percinque Deutschland GmbH

 

Percinque diventa una Holding e apre Percinque Deutschland GmbH. Nell’ambito di un più ampio processo di trasformazione, Percinque Holding S.r.l. diventa socio unico di Percinque S.r.l. Unipersonale, la società italiana di Temporary Management, ed annuncia l’apertura di Percinque Deutschland GmbH, la nuova filiale tedesca, con Sergio Vinci come Presidente e Constantin Wizemann come Amministratore Delegato.

Questo nuovo assetto societario prevede che Percinque Holding S.r.l., i cui soci sono Paola Spagnolo, Giovanni Bordin, Elisabetta Mainetti, Claudia Poli e Sergio Vinci, detenga il 100% di Percinque S.r.l. Unipersonale, che continua a operare come provider di progetti di Temporary Management in Italia, e l’80% di Percinque Deutschland GmbH, che fornirà, invece, servizi di Interim Management in Germania, Austria e Svizzera. Il rimanente 20% della società tedesca è detenuto dal socio Constantin Wizemann.

Il nuovo assetto societario riflette la propensione del Gruppo Percinque al cambiamento ed a rivedere il proprio modello di business al servizio dei propri clienti che hanno bisogno del supporto del Temporary Management e che vogliono affrontare con successo le sfide del mercato globale, consolidando così la loro posizione di leader nel settore. Percinque, infatti, è riconosciuta come un partner affidabile e professionale per le aziende che vogliono gestire in modo efficiente e flessibile i loro progetti di sviluppo e valorizzare la loro identità per una competitività e sostenibilità industriale e manageriale.

È questo un momento di grandi opportunità per il Gruppo Percinque. Ampliare le proprie relazioni a livello internazionale darà modo di approfondire approcci operativi nuovi e di fondere stili diversi da ritagliare poi su misura in base alle specifiche necessità dei progetti, caratteristica distintiva del suo approccio nel mondo del Temporary Management.

Altra opportunità sarà offerta dal comprendere dinamiche di culture diverse e con queste alimentare la propria capacità ed efficacia nel percorso di sviluppo delle persone. Inclusività ed apertura nell’accogliere persone di provenienza eterogenea, sia all’interno delle aziende clienti, che all’interno della propria organizzazione, sono le caratteristiche del suo team che permettono di affrontare la complessità di realtà articolate ed operanti a livello internazionale.

Seguiteci su sul nostro profilo aziendale in LinkedIn per essere informati su tutte le nostre iniziative!

 

Condividi questo contenuto: