Percinque, grazie ai manager e alle aziende con cui collabora, è una fonte enorme di conoscenze e di esperienze tra le più diverse. L’azienda è proprio nata per condividere e mettere a disposizione degli altri il proprio bagaglio di competenze attraverso lo strumento del temporary management.
Diventa naturale condividere tutto ciò anche con le Università e i loro studenti: è un contributo importante, quasi un dovere, per favorire la miglior crescita professionale dei giovani.
Supporta gli studenti nel loro percorso di conoscenza del mondo delle aziende e di sviluppo delle capacità necessarie per portare valore ed avere successo.
Ad esempio, nel dicembre del 2023 Paola Spagnolo, Giovanni Bordin e altri manager Percinque hanno tenuto 3 lezioni ad alcuni studenti del corso di laurea di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Padova, sui temi:
Guarda i video delle registrazione di queste lezioni!
Tutte le nostre esperienze sono di vita vissuta, di anni passati ai vertici apicali delle migliori aziende. Agli studenti offriamo quelle conoscenze pratiche di prima mano che sono necessarie per integrare la pura didattica. Mostriamo loro come si applica nella realtà ciò che studiano sui libri. Portiamo loro la voce degli imprenditori, delle loro esigenze, dei loro bisogni per lo sviluppo futuro.
È un modo nuovo di vedere la collaborazione università-azienda, vissuta per il tramite del temporary management che offre la possibilità di conoscere più realtà aziendali allo stesso momento.
L’apporto di Percinque al mondo dell’Università e dei suoi studenti si può esprimere in varie modalità, come:
scarica il materiale informativo
Progetto realizzato in collaborazione con