Il percorso di Empowerment permette all’imprenditore e al top manager di valorizzare le proprie risorse per trovare risposte e soluzioni nuove a nuove sfide.
Tramite le attività di coaching e counseling, la persona ritrova autonomia e confidenza nelle proprie forze, in un momento di cambiamento importante, per mantenere il controllo delle circostanze ed individuare nuove soluzioni anche quando gli strumenti professionali e personali sino a lì utilizzati non sono più funzionali o efficaci.
Il percorso di empowerment permette al professionista di chiarire le proprie motivazioni personali, di accrescere la stima di sé, l’autoefficacia e l’autodeterminazione. Lo porta a rafforzare la consapevolezza delle proprie risorse, ma anche dei propri automatismi e dei propri limiti. Lo accompagna quindi ad appropriarsi in modo consapevole del suo pieno potenziale, utilizzandolo per il perseguimento degli obiettivi definiti.
In parallelo, il percorso di empowerment offre all’organizzazione un supporto al cambiamento che sta vivendo. L’azienda potrà ottimizzare la formazione e lo sviluppo dei vertici apicali e rafforzarne la motivazione, l’autonomia e la responsabilità. Si potenzieranno le performance e la capacità di leadership interna.
Intraprendere un percorso di Empowerment è particolarmente utile e consigliato in diversi momenti della vita di un’azienda, per esempio:
scarica il materiale informativo
Progetto realizzato in collaborazione con