Attraverso il Mentoring le aziende stabiliscono un filo diretto con manager dalle altissime competenze. Acquisiscono immediatamente il set di conoscenze ed esperienze necessarie a formare le persone e ad accompagnarle nelle fasi di cambiamento e di crescita. Il mentoring dà il necessario supporto per evitare i rischi e gli insuccessi legati ai percorsi di innovazione.
Il percorso attivato da Percinque adotta un approccio pragmatico e attento alle specificità individuali e della singola azienda. In un rapporto uno-a-uno, il mentor affianca il mentee conducendolo, consigliandolo e istruendolo attraverso l’esempio.
Il programma di mentoring Percinque è uno strumento rivolto alle aziende e al loro personale interno.
L’azienda potrà cogliere e definire nuove opportunità per la crescita della sua organizzazione, quando vede l’opportunità di far crescere un talento interno in un ruolo di responsabilità, trasferire un responsabile da una funzione ad una nuova ovvero assumere un giovane e in parallelo formarlo per essere un leader.
La persona si sentirà valorizzata, sarà preparata ad affrontare nuovi impegni e ruoli aziendali, acquisirà nuove competenze e stimoli di crescita. Infine, avrà chi lo affiancherà nella risoluzione dei conflitti e nelle decisioni da prendere.
Il percorso di Mentoring risulta un elemento cruciale in particolare:
scarica il materiale informativo
Progetto realizzato in collaborazione con