Esce oggi il secondo volume della collana di libri curata da Percinque: “L’EBITDA: da cassa teorica a cassa reale” di Gianluca Zaccaria, prezioso temporary manager collaboratore di Percinque e valente commercialista a Firenze, sul tema dell’approccio predittivo nella gestione finanziaria. Il libro è accompagnato dalla prefazione di Elisabetta Mainetti, socia fondatrice di Percinque.
Il libro intende fornire a imprenditori e top manager gli strumenti necessari a adottare un approccio predittivo nella gestione finanziaria della loro azienda, tale da permettere loro di dotarsi della flessibilità e della resilienza che il mondo d’oggi richiede.
Con grande cura e semplicità, Gianluca ci dimostrerà come, attraverso l’uso oculato del Controllo di Gestione e della cultura del Miglioramento Continuo, un’azienda possa utilizzare in maniera efficace ed efficiente le risorse finanziarie disponibili, massimizzando le performance reddituali e generando regolari flussi di cassa al fine di assicurare la profittabilità dell’azienda.
Ancora una volta, un libro che Percinque suggerisce a tutti gli imprenditori e top manager che vogliano adottare una gestione innovativa ed efficace della propria azienda.
Per chi fosse interessato, il libro, in formato cartaceo ed elettronico è disponibile su Amazon
Potete anche consultare questa pagina per vedere tutte le altre pubblicazioni della collana.
Grazie Gianluca per aver voluto condividere con noi le tue esperienze e conoscenze.