Focus on

Conoscerci per crescere – il nuovo incontro con i manager di Percinque

Ascoltare, raccontarsi, sperimentare insieme: ecco come ricaricarsi per portare quella nuova energia nei progetti di trasformazione presso i nostri clienti.

Venerdì 5 luglio, a La Corte di Casale è risuonata forte e profonda una vibrazione di racconti, emozioni ed esperienze dei manager che collaborano con Percinque. Un pomeriggio di sano e spontaneo networking, per rinsaldare relazioni e riaccendere quell’attenzione all’essere persona nel gruppo in grado di generare tanta potenza costruttiva nei nostri progetti.

 

i manager all'incontro di percinque

Percinque cresce e, per continuare a farlo, condivide. Così ha raccontato le attività del primo semestre. Crescono il numero di clienti, il fatturato e il numero di collaboratori. Si moltiplicano le iniziative per costruire insieme ai manager soluzioni di valore, per condividere conoscenza e per formare ognuno sugli elementi che rendono l’approccio di Percinque distintivo.

Tutto questo è stato messo a fattor comune durante l’incontro.

La condivisione è passata dal racconto all’esperienza, dalle parole al suono. La musica è diventata il linguaggio attraverso cui condividere.

i manager percinque

Approfittando della giornata estiva e del bel giardino di La Corte di Casale, Roberta Giorgetti Dall’Aglio (Senior Practitioner Coach/Counselor, e preziosa risorsa di Percinque dedicata all’area Coaching) e Daniele Pinato (Laureato in Psicologia e Musicterapist) ci hanno condotto attraverso un coinvolgente ed intenso percorso di riflessione sull’importanza del “noi”. Tra cimbali e tamburelli, tamburi e maracas, chitarre e darbuka, abbiamo sperimentato insieme come trasformare una cacofonia di rumori in una sinfonia di suoni.

Il ritmo arriva solo quando ci sintonizziamo con i nostri colleghi, con lo sguardo e con l’udito, riceviamo il loro feedback e diamo feedback al tempo stesso. Arriva quando concordiamo le regole, abbiamo un piano d’azione comune e condiviso e siamo in costante connessione. È così che passiamo da essere individui in una collettività, ad essere quel gruppo coeso capace di rendere qualsiasi azione efficace e armonica.

Aver non solo conosciuto, ma vissuto, queste dinamiche potenzia la capacità della squadra Percinque di creare connessioni positive con la squadra del cliente nei progetti.

La musica ha anche accompagnato il resto della serata come sottofondo di aperitivi e stuzzichini, chiacchiere e risate, e molto divertimento.
Ci siamo proprio goduti insieme gli ultimi raggi di sole di questa bella giornata estiva!

Grazie a tutti i manager di Percinque! Un ringraziamento particolare a Roberta e Daniele per l’importante contributo e Alice Dal Bello, per l’impeccabile organizzazione dell’evento.

Condividi questo contenuto: